Grande edizione del Percfest 2012 di Laigueglia

6

Percfest 2012Anche quest’anno si è chiusa, non senza nostalgia, una ricca edizione del Percfest di Laigueglia, che ha visto esibirsi sul palco musicisti del calibro di Tullio de Piscopo, Dado Moroni, Danilo Rea, Max Ionata, Sergio Cammariere, Roberto Gatto… e moltissimi altri!

Enorme successo di pubblico che ha affollato la piccola cittadina di Laigueglia: Piazza Marconi gremita di gente per i concerti serali, così come i corsi pomeridiani e le clinic tenute da grandi musicisti e batteristi internazionali.

Apprezzate dal pubblico anche le novità dell’edizione 2012, come le jam session a bordo del battello, un momento magico dove ascoltare musica e aspettare insieme l’alba…non sono mancate neanche le sorprese, che questo festival ogni anno offre: come il sabato sera, quando Sergio Cammariere ha invitato tutti i musicisti presenti “dietro le quinte” a salire sul palco, ed ecco a sorpresa Rosario Bonaccorso o Tullio De Piscopo lanciarsi in una jam session sorprendente e fuori programma!

Anche il concorso Memorial Naco ha trovato i suoi tre astri nascenti, ecco un breve profilo dei vincitori, e dei prestigiosi premi ritirati:

Primo classificato: il duo Loris Lombardo, di Savona, e Danilo Raimondi, di Castelbianco (Savona).

Vincono una cabina B-Ear, prodotta e offerta da BoxyLab di Terni, del valore commerciale di 5.000 euro, o in alternativa un trattamento acustico di un locale pre-esistente per lo stesso valore, più due abbonamenti annuali gratuiti alla rivista Strumenti Musicali.

Secondo classificato: Riccardo Spaggiari di Reggio Emilia.

Vince un set di piatti UFIP Class, forgiati a mano in bronzo B20, e un Cajon LP Aspyre, offerto da M.Casale Bauer, più un abbonamento annuale gratuito alla rivista Strumenti Musicali.

Terzo classificato: Gabriele Pella di Cossato (Biella).

Un rullante artigianale DrumArt realizzato in doghe di padouk, offerto da FBT, un Tascon, set di sacche porta accesssori per batteria, percussioni e cajon, create da Ermanno Facchi, ex finalista di un passato PercFest, più un abbonamento annuale gratuito alla rivista Strumenti Musicali.

Siamo quindi già in attesa dell’edizione del prossimo anno: Percfest di Laigueglia.. fatti coinvolgere!

Per maggiori informazioni visitate il sito internet www.percfest.it