Le Forme del Suono 2014 – Musiche della Contemporaneità

Festival “LE FORME DEL SUONO 2014” – Musiche della Contemporaneità
Conservatorio “Ottorino Respighi” di Latina
22-31 Maggio 2014
Incontri – Master class – Concerti
 

Al via l’annuale edizione del Festival “Le Forme del Suono”, un evento che si distingue per l’originalità delle proposte musicali e che ospita grandi nomi dello scenario internazionale. Il Festival, che si terrà presso il Conservatorio Respighi di Latina dal 22 al 31 Maggio, prevede numerosi incontri tra gli allievi dell’istituto e alcuni tra i compositori contemporanei più importanti, in aggiunta alle master class e alla presentazione di opere in prima esecuzione assoluta e in prima esecuzione italiana.

La fisarmonica, anche quest’anno, è presente in un ruolo importante non esclusivamente solistico, ma in ambito cameristico insieme al clarinetto, al pianoforte e agli strumenti elettronici.

Tra i tanti appuntamenti previsti nel palinsesto della manifestazione vanno segnalate le master class con Stefan Hussong (Fisarmonica), Claude Delangle (Saxofono) e con il Quartetto Prometeo (Quartetto d’archi). Di grande importanza anche gli incontri in programma con i compositori Salvatore Sciarrino, Paolo Tortiglione, Keiko Harada, David Eagle, Hope Lee e Alessandro Solbiati che rappresentano, ad oggi, un vero e proprio punto di riferimento nel mondo della musica contemporanea.

 

SCARICA IL PROGRAMMA INTEGRALE DELLA MANIFESTAZIONE
 
Per ulteriori informazioni
Alessandro SolbiatiClaude DelangleconservatorioDavid EaglefestivalHope LeeKeiko HaradaLe forme del suonoOttorino RespighiPaolo TortiglioneQuartetto PrometeoSalvatore Sciarrino @itStefan Hussong