Festival Civitellese dell’Organetto – 1^ Edizione
Concorso di Organetto e Fisarmonica Diatonica valido come Selezione per il Campionato Italiano 2025
Il Comune di Civitella Casanova (PE) e l’Associazione A.M.I.SA.D. a.p.s. (Associazione Musicale Italiana Strumenti ad Ancia, Diatonici) di Maiolati Spontini (AN), con la collaborazione del C.D.M.I. di Recoaro Terme e l’Associazione Musicale “Amici della Musica” a.p.s. di San benedetto del Tronto (AP), organizza la prima edizione del ”Festival Civitellese dell’Organetto” – Concorso di Organetto e Fisarmonica Diatonica.
L’evento si terrà il giorno 30 marzo 2025 nei locali della Scuola Media “Benedetto Croce” sita in via Marconi, 50 a Civitella Casanova e potranno accedervi candidati di nazionalità italiana e/o con doppia cittadinanza (italiana e di uno stato estero) con organetti di qualsiasi tipo e marca. Non saranno ammessi musicisti che hanno già vinto i Campionati Italiani, Europei e del Mondo di Organetto, Fisarmonica Diatonica e Fisarmonica Diatonica Plus, sia Junior che Senior, che intendono concorrere nella stessa sezione dei titoli precedentemente conseguiti.
Il concorso, i cui iscritti saranno suddivisi per tipologia di strumento e anno di nascita, è valido come selezione per la partecipazione al Campionato Italiano di Organetto e Fisarmonica Diatonica 2025 e ogni concorrente è tenuto a presentare due brani a libera scelta della durata complessiva non superiore ai sei minuti.
Per poter partecipare è richiesta la pre iscrizione tramite l’accesso al sito https://www.amisad.org/civitella/ entro e non oltre le ore 22.00 del 28 marzo 2025. Al raggiungimento dei novata partecipanti le iscrizioni saranno chiuse, salvo diversa decisione dell’organizzazione.
Per informazioni:
Augusto +39 338 1238739 (logistica)
giancaronco@gmail.com (concorso)