Musictech Festival: il primo festival di fisarmonica che va in rete

6

Musictech Festival

Il prossimo concorso dedicato alle fisarmoniche digitali si disputerà… su internet. Il fare e il disfare valigie prima di lunghe e costose trasferte è soltanto un ricordo per i partecipanti del primo Musictech Festival che, come detto, troverà la sua cornice ideale nella Rete dal 15 settembre 2011.
Il concorso, ideato e promosso dalla Musictech di Castelfidardo, si svolgerà interamente sul web ed è aperto ai partecipanti di tutte le età e le etnie e nazioni. Basta avere una connessione internet e una fisarmonica digitale Musictech o con una fisarmonica implementata con un sistema Midi Musitech (con tastiera cromatica o a piano, poco importa).
Ogni partecipante dovrà inviare entro la data di inizio del concorso il video (non superiore ai 5 minuti) di una propria esecuzione dal vivo di un brano a scelta indicando la categoria in cui ha intenzione di competere (tra Classica, Jazz/Pop e Tradizionale).
Dal 16 settembre, poi, tutte le esibizioni saranno pubblicate sul sito www.musictechfestival.com e vi resteranno sino al 15 ottobre 2011, giorno in cui si chiuderanno le votazioni. La giuria, infatti, sarà completamente composta dal pubblico di internet.  Per la prima volta, quindi, gli internauti decreteranno i vincitori che saranno proclamati il 16 novembre 2011 (per maggiori info consultare il regolamento sul sito del concorso). Al di là dell’esito finale, tutti i partecipanti avranno la possibilità di calcare un palco di dimensioni… mondiali!