Al Conservatorio di Latina le prove del Premio Abbado – Fisarmonica

29

Stefan HussongIl Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca (Miur), con il PREMIO ABBADO 2015, intende valorizzare le eccellenze dell’Alta formazione artistica, musicale e coreutica e rendere omaggio alla figura di un grande Maestro, vanto della cultura italiana nel mondo. A questo proposito, proseguendo e arricchendo l’esperienza del Premio delle Arti, saranno messe a disposizione degli studenti un cospicuo numero di borse di studio da conseguirsi grazie alle selezioni nazionali all’interno delle Istituzioni Afam.

Il Concorso si conferma come la più importante manifestazione nazionale del settore, che coinvolge tutti gli ambiti disciplinari presenti nel vasto sistema dell’Alta formazione e specializzazione artistica e musicale italiana, che vanno dalle arti visive alla musica, dalla danza al teatro e al design.

Il Conservatorio di Musica “Ottorino Respighi” di Latina è la sede designata dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, allo svolgimento delle prove del Concorso “Premio Claudio Abbado” per la sezione Interpretazione Musicale – Fisarmonica.

Il Concorso si svolgerà il 17 e 18 Aprile p.v. In apertura, Giovedì 16 Aprile alle ore 17.00, si terrà una importante tavola rotonda aperta al pubblico con i componenti della Giuria del Concorso: Stefan Hussong, Matti Rantanen, Gianni Trovalusci.

 

LEGGI IL PROGRAMMA COMPLETO