Conferenza-Concerto-Masterclass con Ivano Battiston a Votigno di Canossa

67

Ivano BattistonSabato 18 Maggio alle ore 17, nella Sala delle Conferenze di Votigno di Canossa in provincia di Reggio Emilia, il M° Ivano Battiston, docente della classe di fisarmonica presso il Conservatorio Luigi Cherubini di Firenze, terrà un dibattito sul tema “La fisarmonica nell’attuale panorama musicale italiano”. L’iniziativa, promossa dal Comune di Canossa e dall’Istituto Superiore di Studi Musicali di Reggio Emilia e Castelnovo ne’ Monti, si avvale anche della collaborazione di un’altra firma prestigiosa del mondo fisarmonicistico, quella del M° Paolo Gandolfi.

Il programma dell’evento prevede, inoltre, il concerto alle ore 21 dello stesso Battiston che presiederà anche una masterclass, a partecipazione gratuita, il giorno successivo.

Gli studenti che intendono partecipare alla lezione dovranno inviare, entro l’8 Maggio, una comunicazione alla Prof. Azzolini Maria Luisa, vice direttore dell’Istituto Superiore di Studi Musicali di Reggio Emilia e Castelnovo ne’ Monti (maria.luisa.azzolini@municipio.re.it).

 

SCARICA IL PROGRAMMA E LE INFORMAZIONI DETTAGLIATE