Il fisarmonicista Antonio Spaccarotella in tournée in India

43

Antonio Spaccarotella - Tour India 2014Un grande momento per il giovane Antonio Spaccarotella in partenza per l’India in questa prima tappa del tour mondiale 2014 che quest’anno lo porterà anche in U.S.A, Brasile e Cina. Eventi di diversa estrazione artistica che vedranno il giovane fisarmonicista italiano impegnato in masterclass, seminari, concerti e molteplici progetti di notevole spessore.

La tournée, della durata di 10 giorni, è stata promossa dall’azienda Scandalli Accordions di Castelfidardo, storica fabbrica produttrice di fisarmoniche. Un valido contributo al M° Spaccarotella è giunto anche da parte delle istituzioni pubbliche e dell’assessorato al marketing del comune di Cetraro (CS) che ha sposato il progetto facendo rientrare la tournée indiana in un progetto regionale di intercultura, ufficializzando anche un incontro con le autorità consolari.

Antonio Spaccarotella incontrerà il fisarmonicista indiano Amit Vaydia con il quale suonerà in una diretta mondiale in occasione del World Accordion Day il 4 maggio.

Tra i concerti più importanti e rilevanti ricordiamo:

30 aprile al Kolkata Art Auditorium (CALCUTTA)

02 maggio Amanora Mall Theater (PUNE)

Oltre ai teatri di Mumbai, Calcutta e Pune, il fisarmonicista calabrese sarà ospite di trasmissioni TV e radiofoniche e presenzierà alcuni incontri didattici negli istituti di Alta Formazione Musicale più prestigiosi dell’India.