Michele Bianco vince il 4ème Concours International “Accordèons-Nous” in Belgio

Sul podio anche nella categoria Musica da Camera con il “Sirius Accordion Trio”

240

Michele Bianco, ex studente del Conservatorio di Musica “Tito Schipa” di Lecce, alza la coppa della 4ª edizione del prestigioso concorso internazionale per fisarmonica classica “Accordèons-Nous”, tenutosi ad agosto a Mons, in Belgio.

Il concorso si è articolato in due prove. Il giovane fisarmonicista salentino ha tenuto testa a colleghi lituani, belgi e ucraini in entrambi i round, aggiudicandosi la vittoria con un premio in denaro e diversi concerti che si terranno nel 2022 tra Belgio, Italia e Portogallo.

Michele Bianco si impone anche nella categoria Musica da Camera con il trio di fisarmoniche “Sirius Accordion Trio”, composto dallo stesso Bianco, Alberto Nardelli e Pietro Secundo, tre giovani fisarmonicisti formati sotto la guida del M° Germano Scurti che hanno conseguito i migliori risultati in competizioni nazionali e internazionali.

Queste due importanti vittorie ottenute da Michele Bianco vanno a suggellare un percorso già ricco di riconoscimenti, portandolo all’apice del mondo fisarmonicistico a livello internazionale.