Venerdì serata di apertura del Jazz Accordion Festival – Natalino Marchetti duo a “La Centrale”
 CASTELFIDARDO – Serata di apertura della quarta edizione del Jazz Accordion Festival promosso dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con la Pro Loco e le aziende del settore: venerdì, alle 22.00 il Bar “La Centrale” sito in piazza Leopardi a pochi passi da piazza della Repubblica, ospita il Natalino Marchetti duo.
CASTELFIDARDO – Serata di apertura della quarta edizione del Jazz Accordion Festival promosso dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con la Pro Loco e le aziende del settore: venerdì, alle 22.00 il Bar “La Centrale” sito in piazza Leopardi a pochi passi da piazza della Repubblica, ospita il Natalino Marchetti duo.  Una realtà artistica nata dall’incontro tra gli echi popolari della fisarmonica di Natalino Marchetti e il lirismo evocativo del sassofono di Simone Alessandrini, che genera un insolito dialogo tra le sonorità dei due strumenti, protagonisti di una sorta di conversazione estemporanea dagli esiti del tutto originali. Prendendo le mosse da un repertorio trasversale di ampio respiro, il duo effettua un viaggio attraverso generi apparentemente distanti e inconciliabili, dal jazz e dal latin alle sonorità mediterranee. Un coinvolgente tentativo di comprensione ed espressione all’insegna di una sorta di ermeneutica poetica dell’incontro. Ingresso libero. A seguire, la jam session aperta: una caratteristica fortemente voluta dal direttore artistico Simone Zanchini per stimolare il coinvolgimento estemporaneo e festoso di tutti gli appassionati imprimendo un’identità ancor più calzante ad un “festival piccolo, ma ben curato e ricco nella sostanza”.
Una realtà artistica nata dall’incontro tra gli echi popolari della fisarmonica di Natalino Marchetti e il lirismo evocativo del sassofono di Simone Alessandrini, che genera un insolito dialogo tra le sonorità dei due strumenti, protagonisti di una sorta di conversazione estemporanea dagli esiti del tutto originali. Prendendo le mosse da un repertorio trasversale di ampio respiro, il duo effettua un viaggio attraverso generi apparentemente distanti e inconciliabili, dal jazz e dal latin alle sonorità mediterranee. Un coinvolgente tentativo di comprensione ed espressione all’insegna di una sorta di ermeneutica poetica dell’incontro. Ingresso libero. A seguire, la jam session aperta: una caratteristica fortemente voluta dal direttore artistico Simone Zanchini per stimolare il coinvolgimento estemporaneo e festoso di tutti gli appassionati imprimendo un’identità ancor più calzante ad un “festival piccolo, ma ben curato e ricco nella sostanza”.
PROGRAMMA
- Venerdì 24 Gennaio- ore 22.00
 La Centrale – piazza Leopardi – Castelfidardo (AN)
 Natalino Marchetti Duo
 Natalino Marchetti – accordion
 Simone Alessandrini – sax
 Jam Session after concert
- Sabato 25 Gennaio 2020 – ore 22.00
 On Stage Club – via S. Soprani – Castelfidardo
 Antonello Salis Solo
 Antonello Salis – accordion & piano
 Jam Session after concert
- Domenica 26 Gennaio – ore 18.30
 On Stage Club – via S. Soprani – Castelfidardo
 Antonino De Luca quartet
 Hommage to Frank Marocco
 Antonino De Luca – accordion
 Leonardo Rosselli – sax
 Luca Pecchia – guitar
 Emanuele Di Teodoro – bass
 Jam Session after concert
 
			