Al via a Latina la 3/a edizione del Festival Le Forme del Suono

6

Conservatorio Respighi LatinaDebutta il 22 maggio a Latina il Festival Le Forme del Suono, evento realizzato dal Conservatorio “O. Respighi” con il patrocinio della Regione Lazio e della Provincia e del Comune di Latina, quest’anno alla terza edizione.

Musica della contemporaneità offerta in una miriade di affascinanti relazioni, come leggiamo dalla presentazione del Festival promosso in collaborazione con l’Accademie di musica di Danzica e di Cracovia, l’Accademia Reinier III di Montecarlo, l’Università di Zurigo, l’Istituto culturale polacco in Roma, la Federazione Cemat e la Fondazione Caetani.

Nel contesto della nutrita programmazione, i fisarmonicisti notino il concerto di inaugurazione del 22 maggio, il concerto del 23 maggio con la Sinfonia n. 2 di Guaccero che vedrà in organico la fisarmonica grazie al Laboratorio di composizione ad essa dedicato, la master class e l’incontro con il compositore e fisarmonicista K. Olczak del 26 e 28 maggio e il concerto del 28 maggio alle ore 17, interamente realizzato dalla Scuola di Fisarmonica del Conservatorio di Latina, con repertorio cameristico per quattro fisarmoniche, fis. e clarinetto, fis. e percussioni e due prime esecuzioni per fisarmonica sola di Riccardo Bellotti e Stefano Bonilauri.

 

Scarica la presentazione e il programma completo (LE FORME DEL SUONO 2012).