Corso di Canto e Tamburo tradizionali siciliani al Circolo Bosio

5

Stage tamburelloAl Circolo Gianni Bosio di Roma, nella sede di via S. Ambrogio, inizierà il 3 ottobre il corso di “Canto e tamburo tradizionali siciliani”. Le lezioni, che si protrarranno fino alla fine di giogno 2014, saranno tenute da Francesco Salvatore, allievo del percussionista siciliano Nando Citarella e membro del gruppo Unavantaluna – Cumpagnia di Musica Siciliana. Il corso sarà strutturato in incontri settimanali di gruppo, della durata di due ore ciascuno, durante i quali “si affronteranno le specifiche tecniche del Canto e del Tamburo siciliano, i repertori (con particolare riferimento al materiale presente nell’archivio del Circolo Gianni Bosio) e gli stili esecutivi. Si porrà attenzione alla crescita formativa di ciascun partecipante e al coinvolgimento dei corsisti nelle iniziative e nelle attività di approfondimento che verranno proposte durante l’anno sociale”.

Giovedì 19 settembre, alle ore 17,00, ci sarà una presentazione del corso e una prima lezione gratuita con Francesco Salvadore.

Per l’iscrizione non sono richiesti requisiti di propedeutica musicale di alcun livello. Per maggiori informazioni si può visitare il sito del Bosio.