Dal classico al jazz… “Reimagining Aria” l’ultima produzione discografica del duo Re-Imagine

Disponibile in copia fisica e sulle principali piattaforme streaming

143

Reimagining AriaPubblicato dalla DiG – Digressione Music di Molfetta, “Reimagining Aria”, il nuovo album del Duo Re-Imagine, è un viaggio sorprendente che trasporta melodie tratte da celebri Arie Antiche italiane nell’attuale panorama moderno di stampo jazzistico. «Un omaggio alla tradizione espresso nella freschezza di un idioma attuale».

Otto brani originali, quelli che costituiscono la tracklist, a firma del Maestro Daniele Sardone sapientemente interpretati dal Duo costituito dall’eclettico flicornista Dario Savino Doronzo e dal pianista Pietro Gallo. Il suono avvolgente del flicorno, caratterizzato da caldi e fluidi fraseggi di stampo classico operistico intrecciati sapientemente ad improvvisazioni jazzistiche, si mescola – come in una tavolozza di colori – con il dolce pianismo introspettivo di Gallo. Questo delizioso affresco musicale viene arricchito dalla preziosa collaborazione del Maestro Gabriele Mirabassi al clarinetto.

Un mood accattivante e coinvolgente, un disco dove armonie fraseggi e virtuosismo si fondono in una escalation di emozioni, un nuovo e lodevole progetto «che ambisce a trascendere la tradizione verso prospettive e potenzialità contemporanee, proiettando le note in un universo eclettico dove non mancano ricerca, continuità ed emulazione del passato» indispensabile per chiunque ami la musica in tutte le sue sfaccettature e desideri esplorare le sue radici più profonde.

 

ASCOLTA SU SPOTIFY
VIDEO YOUTUBE