Il docente spagnolo Victor Prieto organizza due Master Classes a Luglio

52

Victor PrietoIl M° Victor Prieto, fisarmonicista affermato e docente di fama internazionale, indice, nei giorni 9-10 e 16-17 Luglio, due Master Classes Internazionali di musica jazz e armonia moderna applicata alla fisarmonica. Il primo appuntamento è già sold out, ci sono voluti appena 12 giorni di tempo per avere il tutto esaurito, mentre per il secondo ci sono ancora posti disponibili. Le lezioni del 9 e 10 Luglio saranno esclusivamente in lingua inglese e ogni candidato dovrà superare un provino tramite l’invio di una registrazione Mp3 o video, poiché il target a cui si rivolge il corso è medio alto. La Master Class del 16 e 17 Luglio sarà, invece, solo in spagnolo e ai candidati non è richiesto il superamento di alcun provino, pertanto, potranno accedervi musicisti di tutti i livelli.

I corsi di perfezionamento tenuti da Victor Prieto sono frequentati abitualmente da allievi di tutti i continenti e anche quest’anno, i partecipanti che ad oggi hanno dato l’adesione, provengono da Hong Kong, Taiwan, Romania, Brasile, Stati Uniti, Messico e Spagna.

Per maggiori dettagli visitare il sito www.victorprieto.net

Di seguito l’opinione del talentoso spagnolo…

Come insegnante, ho creato il mio metodo di insegnamento di musica jazz e armonia moderna applicata alla fisarmonica, ho sviluppato nuove tecniche armoniche per fisarmonica che vengono utilizzate da fisarmonicisti in tutto il mondo. Io sono l’unico, fino ad oggi, ad essermi specializzato in studi di fisarmonica jazz; al Berklee College of Music non ci sono classi dedicate alla fisarmonica, pertanto, disinibito da queste circostanze, ho creato il mio programma di studio applicando il know-how dei docenti del Berklee alla fisarmonica… Non si tratta di individuare chi sia il miglior musicista, ma bisogna soltanto trovare il modo migliore per insegnare e aiutare le esigenze di ogni individuo, perché tutti gli studenti sono diversi…

 

Fisarmonicista e compositore

Victor Prieto

Xohán Manuel Xil Páxaro
Manager
——————————————-
Victor Prieto Management Office
New York, NY 10040
Phone: 34-665-629-110
www.victorprieto.net – info@victorprieto.net