Il tour del fisarmonicista Gianni Mirizzi: da Massafra a Lerwick

28

Gianni Mirizzi concerti in Scozia 2013Si inaugura giovedì 3 Ottobre l’XI edizione del “Festival Internazionale della Fisarmonica Città di Massafra Terra delle Gravine”, organizzato dal Comune di Massafra e dall’Associazione Culturale Agorà.

La manifestazione si concluderà domenica 6 Ottobre con il concerto del M° Gianni Mirizzi, noto fisarmonicista internazionale che proporrà un repertorio composto principalmente da brani di sua composizione e successi di alcuni grandi autori tra cui Astor Piazzolla, Frank Marocco, Richard Galliano Pino Di Modugno.

Il tour dell’eclettico artista romano proseguirà con la partecipazione allo “Shetland Accordion and Fiddle Festival”, ormai alla sua terza decade. L’evento si svolge in un periodo frenetico di 5 giorni nel mese di Ottobre e si concentra principalmente sulla musica dei due strumenti più popolari delle isole Shetland: la fisarmonica e il violino. Musicisti provenienti da tutto il mondo si esibiscono durante il Festival che è un must per tutti coloro che amano il suono della tradizione. Il M° Gianni Mirizzi è il secondo fisarmonicista italiano a comparire al Festival ed è già tutto esaurito per i 2 concerti che terrà il 10 e l’11 ottobre a Lerwick.