Concorso Fancelli: prorogate le iscrizioni e modificato il regolamento

36

Luciano FancelliNel 60° anniversario della prematura scomparsa di Luciano Fancelli a Capodacqua di Foligno, paesino natale del musicista, si terrà un Concorso e una serie di altre iniziative volte a ricordare l’immagine di un talento unico che ha saputo scrivere pagine importanti per e con la fisarmonica. Non solo composizioni dunque, peraltro di pregevolissima fattura, ma il suo ricordo è legato a quello di un artista a 360°. Dal 27 al 29 Giugno, nel corso dell’evento, saranno esposti i bozzetti e i disegni che il giovane folignate amava realizzare unitamente alle foto e a tanti altri ricordi gelosamente custoditi dalla famiglia Fancelli e dai suoi amici più cari.

L’Associazione Culturale “Luciano Fancelli”, nell’invitare i fisamonicisti a partecipare a questa speciale edizione del Concorso, comunicano lo slittamento del termine delle iscrizioni fissandolo per il 20 Giugno.

Si comunica, inoltre, un’ulteriore variazione apportata al regolamento che consiste nell’eliminazione dei brani d’obbligo inizialmente previsti e nell’introduzione di un premio speciale (borsa di studio) di 500€ per la migliore interpretazione di un brano di Luciano Fancelli. Quest’ultima sarà anche inserita nel CD “Annuario 2013 Strumenti&Musica” edito dalle Edizioni Musicali e Discografiche ARS SPOLETIUM s.r.l.

 

IL PROGRAMMA DELLA MANIFESTAZIONE

  • Giovedì 27
Ore 10 selezione dei concorrenti
Ore 21.30 Conferenza – Concerto
 
  • Venerdì 28
Ore 10 Selezione dei concorrenti
Ore 21.30 Concerto di fisarmonica
 
  • Sabato 29
Ore 11.00 Proclamazione dei vincitori e concerto
 
 

Nel corso dell’intera manifestazione saranno allestite delle mostre inerenti le opere di Luciano Fancelli ed esposizioni di fisarmoniche.

L’Associazione, ponendosi come soggetto promotore, mette a disposizione dell’evento tutte le proprie forze nel più totale volontariato impegnandosi a sensibilizzare e coinvolgere la popolazione dei territori legati alla vita e all’attività dell’artista.

L’iscrizione al concorso deve pervenire tramite raccomandata entro e non oltre il 20 giugno 2013 (farà fede la data del timbro postale) unitamente al modulo d’iscrizione allegato al bando, compilato in tutte le sue parti, ad una foto tessera di ogni concorrente e allacopia del bonifico effettuato sul c/c intestato a:

Associazione Culturale Luciano Fancelli, codice Iban: IT90 Y088 7121 7000 0000 0004 919

Per i bonifici dall’estero inserire anche in codice BIC: ICRAITRR070

Non verranno prese in considerazione iscrizioni incomplete.

Per informazioni generali sull’evento visualizzare il sito www.lucianofancelli.org o contattare Paola Fancelli (cell.328.6615210)
Per informazioni tecniche sul concorso contattare M° Massimo Santostefano (347.7683606)
 

SCARICA IL REGOLAMENTO