Orpheus Award 2021 – ascolta le produzioni selezionate

Premio della Critica per produzioni di fisarmonica (e tutta la famiglia delle ance)

198

Gerlando GattoSi riparte con l’organizzazione dell’ORPHEUS AWARD (edizione 2021), Premio della Critica per produzioni di fisarmonica (e tutta la famiglia delle ance), rivolto agli artisti italiani. Dopo un anno di fermo, in virtù della crisi pandemica in atto, il Direttore Artistico dell’Associazione Promozione Arte, Gerlando Gatto, noto giornalista e critico musicale e il Presidente Renzo Ruggieri illustrano le linee guida di questa 11° edizione dell’evento.

Il premio si articola secondo TRE diverse categorie.
– Miglior Produzione Italiana per Fisarmonica nella MUSICA CLASSICA
– Miglior Produzione Italiana per Fisarmonica nella MUSICA JAZZ
– Miglior Produzione Italiana per Fisarmonica nella WORLD/POPULAR MUSIC

a cui si aggiunge l’ORPHEUS alla CARRIERA.

Il funzionamento del premio è semplice e trasparente: inizialmente vengono raccolte le produzioni che artisti, manager o semplici utenti segnalano all’Associazione che, a sua volta, spedisce a critici, giornalisti musicali e alle principali riviste di settore.

I critici interessati a votare (devono avere almeno una rubrica attiva in qualche magazine cartaceo o on-line) ascoltano le produzioni e inviano per e-mail (conservata in archivio) le loro preferenze per le diverse categorie. I nomi dei vincitori saranno annunciati mediante una diretta sui principali social.

Gli Orpheus sono assegnati ai migliori artisti dell’anno. Tanti i nomi illustri presenti e, fra i premi alla carriera ricordiamo Gervasio Marcosignori, Peppino Principe, Frank Marocco, Friederich Lips e molti altri.

Dal sito ufficiale dell’Associazione Promozione Arte si può accedere all’Albo d’oro, al regolamento e alla lista delle produzioni dell’anno in corso (scaricabile).
https://www.associazionepromozionearte.com/orpheusaward/

La vera novità di questa edizione, oltre a raccogliere e organizzare le produzioni dell’anno, consiste nell’essere riusciti ad inserire i link Spotify di tutti i CD in modo che tutti possano ascoltarli e, nello stesso tempo, favorire i click per accrescere la visibilità di tutto il mondo della fisarmonica e dell’intera famiglia delle ance.

Vi raccomandiamo di non mancare allo streaming Facebook del 14 Marzo (ore 18:30) che sancirà la proclamazione degli ORPHEUS AWARD 2021 e di sostenere tutti gli artisti del mondo delle ance con ascolti e like anche nei loro rispettivi canali social.