Il quartetto di fisarmoniche Interamna Quartet in concerto a Carsulae

85
Alla maratona di lettura “VOCI DELLA MONTAGNA” a Carsulae – Terni, ospite il quartetto di fisarmoniche INTERAMNA QUARTET.

 

Interamna quartet-volantinoNel suggestivo scenario del parco archeologico di Carsulae tornano le parole che raccontano la montagna nei suoi molteplici e variegati aspetti. “Voci della Montagna”, maratona di lettura per raccontare, interpretare, leggere il proprio testo di montagna preferito.

Sono invitati tutti gli amanti della montagna e della natura in genere ad una maratona di lettura in cui proporre il proprio testo preferito tratto da un libro o dal proprio diario.

Ospite per gli intermezzi musicali il quartetto di fisarmonica ternano INTERAMNA QUARTET.

“Interamna quartet” è un quartetto di fisarmoniche, che ripercorre la grande tradizione della fisarmonica a Terni, città distintasi a livello nazionale per tale strumento.

In programma le musiche di Germano Mazzocchetti tratte da “Minnazza”, spettacolo teatrale con Leo Gullotta, musiche di scena come temi da “La vita è bella” di cui Fabio Ceccarelli è stato protagonista in sala di registrazione e altri brani di Joan Sebastian Bach, Haram Khachaturyan e Astor Piazzolla.

Il quartetto si è costituito a Terni nel 2013 successivamente alle stagioni teatrali con Leo Gullotta e Luca Zingaretti con l’intento di far proseguire la tradizione fisarmonicistica Ternana, in un contesto di stile poetico culturale relativo ad attività cameristiche.

Questi i componenti: Fabio Ceccarelli, Fabio Menichini, Marcello Conti, Romano Quartucci

Appuntamento per la lettura dei brani nella Chiesa di San Damiano a Carsulae, dalle 15.30 di Sabato 27 Settembre.