Ancora un successo per gli italiani alla 71° edizione del Trophée Mondial de l’Accordéon con Luca Bello

Il giovanissimo triestino si è classificato al primo posto nella categoria under 16 classica dell'International Open Trophy.

437

Classifica categoria under 16 classica International Open Trophy - CMAAltro preziosissimo successo per la scuola fisarmonicistica italiana alla 71° edizione del Trophée Mondial de l’Accordéon con Luca Bello classificatosi al primo posto nella categoria under 16 classica dell’International Open Trophy.

Il giovanissimo artista triestino allievo della professoressa Mikela Uršič, che si era già aggiudicato il primo posto nella categoria under 14 della medesima competizione, il primo premio all’International Accordion Competition Klingenthal under 14 e il primo premio a Castelfidardo nella categoria under 15, si è imposto tra i 23 partecipanti con un programma così strutturato: Padre Antonio Soler – Sonata 84 Yaroslav Oleksiv – Children Suite n.1 – 4th movement Martin Lohse – Passing III.

Degna di nota anche la sua attività concertistica che ha fatto registrare, nell’ultimo periodo, un’esibizione con l’orchestra del teatro Verdi di Trieste e con l’Ensamble Serenissima di Sacile.