Matteo Di Pietrantonio si aggiudica la categoria “Seniors” del Trofeo Mondiale CMA

Ancora un grande riconoscimento per la scuola e la tradizione italiana

465

Classifica cat B1 - B2 - B3 Trofeo Mondiale CMAUn anno decisamente positivo (nel senso buono del termine…) il 2021 per i musicisti italiani e, nello specifico, per la scuola teramana del M° Danilo Di Paolonicola che, dopo aver festeggiato la vittoria di Matteo Tortora nelle categorie Junior Variéte e Junior Diatonic del Trophée Mondial de l’Accordéon, si è vista aggiudicare un ulteriore prestigiosissimo riconoscimento con Matteo Di Pietrantonio nella categoria B2 Seniors della medesima competizione. Matteo Di PetronioIl talento abruzzese residente ad Elice, dopo aver brillantemente superato la selezione nazionale, si è imposto nella sezione riservata alla Fisarmonica Diatonica a 8 bassi (e oltre…) con un punteggio (altissimo) di 24.14 precedendo il connazionale Angelo Lucarelli. Questi i brani, arrangiati dal M° Danilo Di Paolonicola, eseguiti nel corso della prova finale: Pizzica salentina (Danilo Di Paolonicola), Brugherie (Riccardo Tesi) e Fulmine (RiccardoTesi).

Vito VallerianiGrande risultato anche per Vito Valleriani di Castellalto che, invece, ha conseguito il secondo posto nella categoria B1 Seniors (Max 4 Bass LH) con un punteggio di 23.30 a dimostrazione della grande preparazione tecnico/musicale raggiunta dai “nostri ragazzi”. Questi i brani proposti: La grandinata (Fanciullo Rapacchietta), La pistellata (Romeo Di Romano) e Saltarello (Tradizionale).

Nota di merito anche per il francese Rémi Geffroy che è salito sul gradino più alto del podio nella categoria B3 Seniors (Max 12-24 Bass LH) con un punteggio di 23.95.

Ai musicisti italiani le più sincere congratulazioni dalla redazione di Strumenti&Musica.