Fabrizio Gaudino Silver Trio + Mauro Negri allo Zingarò di Faenza

21

Fabrizio_Gaudino_SMMercoledì 8 novembre 2017, la stagione dello Zingarò Jazz Club prosegue con il Fabrizio Gaudino Silver Trio con Mauro Negri come ospite speciale: la formazione è composta da Fabrizio Gaudino alla tromba, Marcello Abate alla chitarra, Riccardo Di Vinci al contrabbasso e da Mauro Negri al clarinetto. La serata è ad ingresso libero con inizio alle 22.

Il trombettista Fabrizio Gaudino presenta il Silver Trio, un progetto interamente dedicato al pianista Horace Silver. I brani, rivisitati in chiave più cameristica ed eseguiti senza l’ausilio della batteria, assumono sonorità del tutto particolari senza perdere l’energia, il brio e la vitalità che caratterizzano la scrittura del grande pianista, autore di brani come Song For My Father, Opus de Funk, Peace, The Preacher e Nica’s Dream. Il clarinettista Mauro Negri sarà l’ospite speciale del trio per il concerto allo Zingarò Jazz Club.

Casertano di origine ma da anni residente in Trentino Alto Adige, Fabrizio Gaudino si è diplomato in musica jazz presso il conservatorio “Dall’Abaco” di Verona per poi specializzarsi presso il conservatorio “Bonporti” di Trento. Grazie ad un suono raffinato e ad un fraseggio energico, il trombettista riesce a legare in modo efficace il rispetto per la tradizione con una visione personale, come testimoniano i suoi progetti dedicati a Kenny Wheeler, apparso su disco per Abeat Records nel 2013, e questo nuovo percorso dedicato ad Horace Silver.

Il prossimo appuntamento con la stagione dello Zingarò Jazz Club è per mercoledì 15 novembre 2017. con il duo formato dalla cantante Gianna Montecalvo e dal pianista Gianni Lenoci.

Lo Zingarò Jazz Club è a Faenza in Via Campidori, 11.


Fabrizio Gaudino Silver Trio special guest Mauro Negri

Fabrizio Gaudino. tromba
Marcello Abate. chitarra
Riccardo Di Vinci. contrabbasso
Mauro Negri. clarinetto

Mercoledì 8 novembre 2017. ore 22
ingresso libero

Zingarò Jazz Club
Faenza. Via Campidori, 11
social: www.twitter.com/zingarojazzclub ; www.facebook.com/zingaro.jazzclub