Meridian Sax Quartet e Martinello per i 30 anni di Biasin Strumenti

193

Meridian Sax QuartetGrande attesa ad Azzano Decimo per il secondo concerto per il 30° Anniversario del negozio Biasin Strumenti Musicali che avrà luogo, sotto l’attenta regia di Denis Biasin, giovedì 15 settembre alle 18:30 presso la Biasin Artist Concert Hall, in viale Primo Maggio 20.

Sul palco si alterneranno due giovanissime realtà presenti nel territorio: il Meridian Sax Quartet, apprezzatissimo quartetto di saxofoni, già vincitori di concorsi in ambito nazionale ed internazionale, e Federico Martinello, clarinettista non ancora tredicenne, figlio d’arte, che ha più volte incantato pubblici e giurie in festival e concorsi in tutta Europa.

Il Meridian Sax Quartet è composto da musicisti di età compresa tra i 16 e i 19 anni (Edoardo Zotti, Andrea Bassi, Federico Biasutti e Mia Fiorencis) e si esibirà in un concerto quasi esclusivamente dedicato alla musica di Astor Piazzolla, con arrangiamenti suggestivi e di grande impatto.

Federico Martinello si esibirà invece in duo con l’affermatissimo pianista Luca Ferrini, nel meraviglioso Concerto di Mozart K622 e in altri brani provenienti dal repertorio classico.

L’ingresso è gratuito e la Biasin Artist Concert Hall sarà quindi riservata agli spettatori del concerto, ai quali si richiede solo la prenotazione del posto, da comunicare ai seguenti contatti: negozio: 0434/633135 o e-mail: info@biasin.com

Il concerto di giovedì è il secondo di una serie di 4 appuntamenti tra cui un spicca un workshop di Roman Rindemberger, famoso trombettista dell’altrettanto spettacolare brass ensemble Mnozil e due affermatissimi musicisti: Mattia Cigalini al sax e Max Tempia al pianoforte.

Da segnalare, inoltre, la presenza di Cheryl Porter, sublime cantante jazz statunitense, che, sabato 1 ottobre, chiuderà la programmazione con una masterclass di canto ed un concerto finale con gli allievi della scuola di musica NAM, presso il Teatro Mascherini di Azzano Decimo.