La fisarmonica al “Cremona Musica International Exhibitions and Festival”

34

Tiziano ChiapelliUltimi preparativi per l’edizione 2018 del “Cremona Musica International Exhibitions and Festival” (28/30 settembre) che, a partire da quest’anno, riserverà uno spazio importante anche alla fisarmonica all’interno dei padiglioni espositivi.
Ricchissimo il programma degli eventi nella speciale area-palco denominata Area Eventi Accordion Show: si susseguiranno conferenze, presentazioni, masterclass, seminari, concerti e approfondimenti di vario genere.
Il Museo di Castelfidardo e il Museo di Stradella, rappresentati dai rispettivi direttori, porteranno in esposizione alcune fisarmoniche che andranno ad arricchire l’area dedicata agli strumenti storici.
Anchi i poli di Vercelli e di Treviso saranno presenti con strumenti e presentazioni delle varie attività, produttive e culturali.
Numerosi anche gli artisti che hanno aderito con entusiasmo e parteciperanno all’evento realizzato con il prezioso contributo dei responsabili dell’Accordion Show, Alessio Ambrosi e l’Associazione Culturale “Armadillo Club” di cui è presidente, e del coordinatore Carlo Casabianca.

 

LEGGI IL PROGRAMMA DELLA MANIFESTAZIONE