Da Concertiamo! a Elisir d’Amore, settimana intensa al Verdi di Milano

15

Conservatorio MilanoSettimana intensa e ricca di appuntamenti prestigiosi per il Conservatorio di Milano, per i suoi allievi e per i suoi docenti.

Si comincia con il Concertiamo! di mercoledì 14 marzo alle ore 18.30 in Sala Puccini, intitolato alle Presenze femminili nella storia della musica a cura di Pinuccia Carrer.

Domenica 18 marzo alle ore 18.00 la Sala Verdi del Conservatorio ospiterà l’annuale produzione del Laboratorio Opera-Studio: in programma quest’anno il donizettiano Elisir d’amore, proposto in una rilettura moderna ed effervescente. Aperta al pubblico anche la prova generale di sabato 17 marzo alle ore 19.00.

Non di meno, sempre sabato 17 marzo alle ore 20.00 in Sala Puccini è programmato il Concerto Premio Forziati, quest’anno alla tredicesima edizione.

Fuori sede gli allievi del Conservatorio saranno protagonisti di un concerto dedicato agli studenti dell’Istituto ITIS Feltrinelli di Milano, programmato per lunedì 12 marzo; Francesca Torelli sarà invece protagonista sabato 17 marzo alle ore 21.00 del secondo appuntamento della Rassegna J.S. Bach – La musica di Dio, organizzata in collaborazione con il FAI e il FAIgiovani Toscana presso l’Oratorio di S. Francesco Poverino a Firenze

La settimana prevede inoltre, all’interno del calendario Master Class e Seminari organizzati per l’anno accademico in corso, l’Incontro di composizione con Giacomo Manzoni (mercoledì 14 marzo) e la Master di oboe di Louise Pellerin (venerdì 16 e sabato 17 marzo).