Concorso per giovani fisarmonicisti “Molina paese della fisarmonica” 3° edizione

Molina di Fiemme (TN) 13 maggio 2023

550

Molina paese della fisarmonica 2023La Pro Loco di Castello – Molina di Fiemme e l’associazione Musikarte, in collaborazione con la scuola di musica “Il Pentagramma” organizzano, per il giorno sabato 13 maggio 2023, la terza edizione del concorso per giovani fisarmonicisti “Molina paese della fisarmonica”.

Le iscrizioni dovranno pervenire, entro e non oltre sabato 30 aprile 2023 mediante la compilazione e l’invio del modulo in allegato, all’indirizzo concorso@fisafestival.com. Qualora gli iscritti dovessero essere numerosi, l’organizzazione si riserva la possibilità di svolgere le audizioni anche nella giornata di domenica 14 maggio 2023.

Il concorso per giovani fisarmonicisti “Molina paese della fisarmonica” nasce nel 2021 su idea della Proloco di Castello – Molina di Fiemme in collaborazione con la scuola musicale di “Il Pentagramma” di Fiemme e Fassa, l’associazione Musikarte e l’etichetta discografica Zaccaria di Montese (MO).

Possono partecipare alla competizione, indifferentemente, solisti con fisarmoniche a bassi standard e a bassi sciolti, con qualsiasi tipo di programma musicale, dal classico al variété, dal folk al jazz. È confermata, anche quest’anno, la partecipazione degli allievi di Steirische Harmonika e dei gruppi e orchestre che abbiano almeno una fisarmonica in organico.

Direttori artistici del concorso sono i Maestri Daniele Girardi e Marco Graziola.

La commissione sarà composta dai Maestri:

Michele Chiusole (Presidente)

Matteo Paoli

Ermes Costa

Stefano Pezzato

Un rappresentante della scuola di musica “Il Pentagramma”

 

SCARICA IL REGOLAMENTO E IL MODULO DI ISCRIZIONE