Masterclass con Anzellotti al 12° Festival dei Duchi D’Acquaviva

21

festival duchi acquavivaAnche quest’anno il Festival Internazionale dei Duchi d’Acquaviva di Atri (Teramo) propone una ricchissima offerta di masterclass e una nutrita e qualificata rassegna di Concerti di musica classica tenuti dai corsisti e dagli stessi docenti, che avranno come scenario gli scorci più suggestivi di Atri. Un appuntamento, promosso dall’assocazione “Amici della Musica 2000” che, dall’8 al 31 agosto 2011, trasformerà la cittadina abruzzese nella sede ideale di questo laboratorio dove concertismo e didattica troveranno il punto d’incontro ottimale.

La masterclass di fisarmonica in programma in questa edizione, dal 15 al 21 agosto, sarà diretta dal M° Teodoro Anzellotti, uno dei solisti di fisarmonica più apprezzati a livello internazionale e insegnante presso la Scuola Artistica Superiore di Berna (Svizzera) e la Scuola Superiore di Musica di Friburgo (Germania).

La qualità della formula proposta e dell’offerta formativa, nonché la meticolosa organizzazione, ha riscosso l’apprezzamento dei partecipanti alle precedenti edizioni. Ciò ha contribuito a rendere, in breve tempo, il  Festival Internazionale dei Duchi d’Acquaviva un importante appuntamento nella programmazione musicale italiana.