Ethnomusicology Today: The Society for Ethnomusicology Podcast

21

UCLALa UCLA Ethnomusicology Archive ha diffuso un call for applications per un professionista che dovrà lanciare Ethnomusicology today: The Society for Ethnomusicology Podcast.

L’Ethnomusicology Archive, fondato nel 1961, ha raccolto un patrimonio di oltre 150.000 registrazioni di musiche tradizionali, folk e popular (termine che in inglese racchiude produzioni che vanno oltre gli ambiti di tradizione orale) dall’Africa, Asia, Australia e Isole del Pacifico, Europa, Medio Oriente e Americhe.

Il call annuncia lo sviluppo del primo podcast della Society for Ethnomusicology, che verrà inquadrato in un programma radiofonico via internet, il quale verrà trasmesso con scadenza regolare e sarà orientato verso un pubblico di specialisti, ma anche di studiosi e musicisti.

Una parte del call specifica che: “La Società ricerca candidati in grado di articolare e avviare il progetto. Siamo interessati a un podcast che aumenterà e integrerà il lavoro dei soci e le pubblicazioni della Società. Il produttore stabilirà un comitato editoriale, formerà un team di produzione, se necessario, e guiderà il lavoro di selezione degli ospiti, delle interviste, dei contenuti di programmazione, della registrazione, dell’editing e della pubblicazione del podcast finale. Questo primo produttore sarà impiegato per un periodo di tre anni, a partire dalla data di rilascio del primo programma”.

Gli interessati possono mandare una mail con curriculum all’indirizzo semexec@indiana.edu entro il primo ottobre 2013.