Havona @ Zingarò Jazz Club – Faenza Mercoledì 18 gennaio

21

havona_800x600Mercoledì 18 gennaio 2017, lo Zingarò Jazz Club di Faenza presenta il concerto degli Havona. La formazione è composta da Paolo Sorci alla chitarra, Filippo Macchiarelli al basso, Massimo Morganti al trombone, Marco Postacchini ai sassofoni e al flauto e Luca Luzi alla batteria. Il concerto avrà inizio alle 22 con ingresso libero.

Nel linguaggio degli Havona si miscelano idee, percorsi e spunti personali: la composizione e l’arrangiamento dei brani nascono da un lavoro collettivo, sintesi delle idee eterogenee dei musicisti. Negli “alambicchi” della formazione esalano, infatti, i vapori della contaminazione e del complice sperimentalismo timbrico e compositivo, che si fondono e si esaltano nell’esibizione dal vivo.

Il gruppo raccoglie perciò i risultati della convergenza delle esperienze dei suoi cinque componenti: un cantiere sempre aperto dove si integrano le voci degli strumenti e le influenze stilistiche per dar vita ad un flusso sonoro che attraversa con disinvoltura il jazz, il funk, il rock e, in generale, tutte le espressioni della musica afroamericana.

La stagione dello Zingarò Jazz Club è accompagnata dalla nuova installazione fotografica di Lorenzo Gaudenzi dedicata al jazz: gli scatti hanno anche una valenza ecologica, in quanto Gaudenzi ha utilizzato un particolare cartoncino riciclato sia per la stampa che per la confezione della mostra.

La voce di Chiara Pancaldi sarà protagonista del prossimo appuntamento con lo Zingarò Jazz Club, in programma mercoledì 25 gennaio 2017. La cantante presenta il suo progetto in trio, Songs don’t grow old alone, insieme a Giancarlo Bianchetti alla chitarra e Stefano Senni al contrabbasso.

Lo Zingarò Jazz Club è a Faenza in Via Campidori, 11.

 

Havona
Paolo Sorci (chitarra)
Filippo Macchiarelli (basso)
Massimo Morganti (trombone – effetti)
Marco Postacchini (sassofoni – flauto – effetti)
Luca Luzi (batteria)

 

Mercoledì 18 gennaio 2017 – ore 22
Ingresso libero

 

Zingarò Jazz Club
Faenza. Via Campidori, 11
web: www.twitter.com/zingarojazzclub