Call for scores: nuove musiche per l’organo “Domenico Densi” – 1721/2021

Progetto promosso dall’Associazione Culturale “Incontri Mediterranei”

125

Organo Domenico DensiL’Associazione Culturale “Incontri Mediterranei”, in collaborazione con “Ars Spoletium Edizioni Musicali e Discografiche”, “Strumenti&Musica Studio” e con il patrocinio della SIMC – Società Italiana Musica Contemporanea, in occasione del trecentesimo anniversario della costruzione dell’organo Domenico Densi e della consacrazione della Basilica Cattedrale di Orte (1721-2021), bandisce una “Call for scores” per reperire nuove composizioni da inserire nei programmi dei concerti che avranno luogo da novembre 2021 al maggio 2022.

La Call for Scores è aperta a compositori e compositrici di ogni nazionalità, senza limiti di età. Le composizioni possono essere ineseguite, oppure già eseguite in pubblico. Verranno selezionate fino a 12 composizioni tra quelle pervenute nei termini. Organo Domenico DensiPossono partecipare brani per organo solo, composti appositamente per lo strumento “Domenico.Densi”, le cui caratteristiche sono indicate in calce al bando allegato, di qualunque stile ed estetica, con durata fino a 5 minuti. Non è consentito l’uso di alcun tipo di elettronica e/o amplificazione.

Audio/Video Recording – Le registrazioni saranno effettuate durante i concerti e pubblicate sui canali social dell’Associazione Culturale Incontri Mediterranei. Il termine per l’invio delle composizioni è fissato alle 23.59 del 31 Dicembre 2021.

Ars Spoletium Edizioni Musicali e Discografiche prenderà in considerazione le partiture selezionate per la pubblicazione. Per partecipare alla call for scores è necessario inviare la documentazione al seguente indirizzo: incontrimediterranei@cittadiorte.it

 

SCARICA TUTTE LE INFO DEL PROGETTO E LA SCHEDA DI ISCRIZIONE