Marcin Wyrostek e Tango Corazon Quintet, la passione in un album

2

Wyrostek e il Tango Corazon Quintet LiveMarcin Wyrostek e il Tango Corazon Quintet regalano agli ascoltatori del loro ultimo cd live la magia del tango. Dal primo brano Libertango di Piazzolla all’ultimo, El Tango de Roxanne di Josè Feliciano, il quintetto nato nel 2006 proprio da un’idea del fisarmonicista e da Agnieszka Hasse travolge il pubblico in sala e quello che ha il piacere di ascoltare il cd e apprezzare le sonorità tipiche di questo genere.

Ad ogni modo le musicalità espresse nelle undici tracce di questo album sono varie. Oltre ai brani di Astor Piazzolla a cui la band è particolarmente legata e che, in larga parte, compongono il disco, ce ne sono altri come Qwerty di Wyrostek, Heavy Tango di Richard Galliano e Gankino Horo che riprende la sonorità tipica di una danza popolare bulgara.

Pur trattandosi di un album, la registrazione dal vivo offre a questo ultimo lavoro del Tango Corazon Quintet il giusto compromesso per chi non ha ancora avuto modo di assistere a un loro concerto.