Festival “Suona Francese”: va in scena “Francis Poulenc et ses pairs”

0

Nell’ambito del “FESTIVAL SUONA FRANCESE” il Conservatorio di Musica “Antonio Vivaldi” di Alessandria incontra Orléans – Conservatoire à Rayonnement Départemental de Musique, Danse et Théâtre.

 

  • Domenica 19 maggio ore 17

Museo etnografico “C’era una volta” Piazza della Gambarina, Alessandria

 

FRANCIS POULENC ET SES PAIRS

Elodie Calloud-Belcourt (soprano)

Anne-Cécile Coignard (flauto)

Suzanne Benzakoun (pianoforte)

 

Suzanne BenzakounIl Conservatorio di Orléans propone un programma di musica francese con un repertorio del ventesimo secolo intitolato “Francis Poulenc et ses pairs” con una formazione a geometria variabile: dei duo pianoforte-voce, pianoforte-flauto, dei trio e dei solo. Questo concerto si inscrive nel quadro di un omaggio a Francis Poulenc per il cinquantesimo anniversario della sua morte. Le trascrizioni dei brani per il trio sono di Ravel e Debussy. I due professori che accompagnano gli studenti del Conservatoire di Orléans, Laurence Karsenti, pianista e Jean-Renaud Lhotte, violoncellista, sabato 18 maggio terranno una masterclass di musica da camera riservata agli allievi del Conservatorio “A.Vivaldi”.

Il Festival Suona Francese è organizzato e promosso dall’Ambasciata di Francia in Italia e dall’Institut Français Italia, con il sostegno dell’Institut français, della Fondazione Nuovi Mecenati, della Sacem, del Ministère de la Culture et de la Communication e del Ministero dell’Istruzione e della Ricerca – Alta Formazione Artistica, Musicale e Coreutica.

Suona francese: www.institutfrancais-italia.com