Il Conservatorio Gaetano Braga ospita la 1° edizione dell’Accordion Spring Festival

Teramo dal 12 al 14 maggio 2022

340

Il Festival, fortemente voluto dal M° Massimiliano Pitocco, Renzo Ruggieri - Direttore Artistico PIF Castelfidardo (foto di Stefano Celiberti)titolare della cattedra di Fisarmonica Classica del Conservatorio Santa Cecilia e dal M° Renzo Ruggieri, docente di Fisarmonica Jazz presso l’istituzione teramana, si pone l’obiettivo di focalizzare l’attenzione sulla fisarmonica in un territorio storicamente “fertile” di talenti e insegnanti acclamati anche in ambito Internazionale.

Il programma dell’evento prevede l’organizzazione di una serie di masterclasses con i docenti sopracitati e con il celebre Maestro di scuola serba Vladimir Mandic. Vladimir MandicA seguire, due concerti solistici tenuti da Massimiliano Pitocco e Luigi Gordano e un concerto jazz che vedrà protagonista Renzo Ruggieri insieme ad alcuni colleghi del Conservatorio Gaetano Braga.

Parte integrante del Festival anche due seminari con Massimo Pigini, il cui intervento sarà incentrato sulla storia della fisarmonica e Paolo Picchio, che affronterà il tema del Tango Nuevo di Astor Piazzolla.

Le masterclasses sono aperte a tutti.

Per gli interessati, si allega la brochure del Festival con il programma dei concerti e il regolamento delle masterclasses.

 

SCARICA LA BROCHURE CON IL REGOLAMENTO DELLE MASTERCLASSES E IL CALENDARIO DEGLI EVENTI