Didattica per organetto a 2 e 4 bassi by Ruffolo e Tunno

12

Didattica per organetto a 2 e 4 bassi by Gennaro Ruffolo e Domenico TunnoMetodo per Organetto … rivolto sia alle scuole di musica che all’autodidatta.

Questa pubblicazione nasce con lo scopo di diffondere un metodo per organetto con la lettura delle note al fine di conseguire un’ottima padronanza dello strumento. Per aiutare lo studente abbiamo pensato di avvalerci dell’uso della direzione del gambo della nota ideato dal M° Giuliano Cameli, vero pioniere della didattica moderna per organetto (gambo all’insù mantice ad aprire, gambo all’ingiù mantice a chiudere).

Il presente testo è di livello “Basic” ed è suddiviso in una prima parte teorica di base delle note e della struttura dello strumento e in una seconda con esercizi e brani di difficoltà crescente che pongono all’attenzione dello studente sia l’esecuzione con il giusto fraseggio, sia un’approfondita conoscenza della tecnica strumentale a 2 e a 4 bassi.

Certi di aver arricchito la scelta della metodologia didattica dello studente che vuole imparare a suonare in maniera professionale con l’ausilio di una partitura, auguriamo un buono studio.

 

Gli autori

Gennaro Ruffolo e Domenico Tunno

 

ACQUISTA IL METODO SU AMAZON

 

ELENCO DEI BRANI CONTENUTI NEL METODO

PRIMA MELODIA
SECONDA MELODIA
PRIMO DEBUTTO
SECONDO DEBUTTO
VALZER FACILE
LU PRIMO AMORE
VALZER IN SECONDA FILA
PRIMO TANGO
WHEN THE SAINTS GO MARCHING IN
ROTOLÌ ROTOLÀ
TU SCENDI DALLE STELLE
PRIMA TARANTELLA
TARANTELLA FACILE
AMOR DAMMI QUEL FAZZOLETTINO
LO SPAZZACAMINO
CALABRISELLA
TARANTELLA MERIDIONALE
L’ARIA J TERRANOVA
PENSIERI
TARANTELLA DELLO SCHIAFFO
POLKA BUGIARDA
TARANTELLA TURU